[Soci SLIP] wget

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 2 Ago 2011 16:54:15 CEST

Il giorno 02 agosto 2011 16:33, Paolo Craveri <pcraveri a gmail.com> ha
scritto:

> ciao e grazie
>
> ho provato quanto suggerito da Alessandro e funziona: stampa in stout i
> singoli comandi wget.
>
> ho trovato e provato  con successo anche questo:
>
> for file in `curl -s $url | grep -o -e '[^"]*.pdf'`; do wget $file; done

beh questo è molto più corto :)

> di cui ho capito quasi tutto meno la regular expression: '[^"]*.pdf'
>
> [^"] *  cosa vuol dire?

"[^"]*.pdf
il carattere '"'  + qualsiasi carattere tranne ", ripetuto 0 o più volte +
un carattere qualsiasi + la stringa 'pdf'

in realtà dovrebbe essere:
il carattere '"'  + qualsiasi carattere tranne '"', ripetuto 0 o più volte +
il carattere '.' + la stringa 'pdf'

Ciao

--
Alessandro Pasotti