[Soci SLIP] Problema chiavetta Usb

loredana llcfree a gmail.com
Mer 20 Apr 2011 09:47:10 CEST

On Wed, 2011-04-20 at 08:25 +0200, Alberto wrote:
> La discrepanza tra lo spazio occupato secondo Nautilus e quello che puoi
> rilevare con df può essere dovuto al fatto che il primo ignora i file
> già messi nel cestino della chiavetta. Apri con Nautilus la chiavetta e
> premi CTRL+H, ti visualizzerà anche i file nascosti. Cerca una directory
> di nome '.Trash-1000' o simile e guarda se lì dentro c'è la roba che tu
> pensavi di avere già eliminato.

Questo in effetti potrebbe spiegare quel che succede. Ma come mai
Nautilus non tiene conto anche dei files nascosti in ogni caso? O
perlomeno quando mostra lo spazio libero rimasto? Io non uso i file
managers per queste funzioni (in questo caso df mi serve bene da 25
anni) ma se usassi Nautilus resterei confusa da questo modo di mostrare
i dati.