biennale democrazia, era Re: [Soci SLIP] brevettare la vita

loredana llcfree a gmail.com
Gio 14 Apr 2011 12:23:45 CEST

On Thu, 2011-04-14 at 11:32 +0200, Enrico Agliotti wrote:

> il 15/04/2011, ore 17:00, Sala Congressi Intesa Sanpaolo, via Santa
> Teresa 1/G Torino
> Sheila Jasanoff, Silvio Funtowicz, coordina Vincenzo Guarnieri
>
> Il modo in cui mangiamo e viviamo dipende dal modo in cui conosciamo
> il cibo e la vita. Ma si tratta sempre di una conoscenza che
> appartiene equamente a tutti? Esiste una conoscenza ‘protetta’ a
> disposizione di pochi: le innovazioni tecnologiche, la nostra
> alimentazione e addirittura le leggi della natura. Chi e con quali
> strumenti la detiene e ne trae profitto? Con quali conseguenze sociali
> [...]

Grazie per la segnalazione. Io mi ero marcata sul calendario:

open data
Quando: 17/04/2011 11:00
Dove: Cavallerizza Reale - Maneggio, via Verdi 9 Torino
Relatori: Juan Carlos De Martin, Riccardo Luna, Luca Morena, Federico
Morando, Andrea Rossetti
Con la partecipazione di: Gianfranco Balbo

democrazia e potere
Quando: 17/04/2011 18:30
Dove: Teatro Carignano, piazza Carignano 6 Torino
Relatori: Luciano Canfora, Gustavo Zagrebelsky

Conosco molto bene Gianfranco Balbo che e' stato un mio
(ottimo) docente, pubblicita' spudorata :)

Tutti gli eventi (13-17 aprile 2011):

http://biennaledemocrazia.it/wp-content/uploads/2011/03/programma_bd2011.pdf