Re: [Soci SLIP] metodo pių veloce per copiare files su disco usb? RISOLTO

Mer 13 Apr 2011 16:17:24 CEST

Il 13 aprile 2011 13:04, Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com> ha scritto:
> grazie a tutti per le risposte
> a chi mi suggerisce percorsi alternativi dico che non ho molte scelte:
> ho promesso di fare le copie, il computer č un portatile acer da
> supermercato recente che ha sicuramente una usb 2.0 e nient'altro di
> esotico.

non chiedetemi come mai una soluzione č molto pių veloce dell'altra.
Io vi do solo gli ingredienti:

1)
Ubuntu Live 10.10
disco esterno usb formattato XFS
cp -av <sorg> <dest>
dopo 4 ore aveva copiato solo due o tre Gb

2)
vecchia Slitaz (quella che mi aveva dato Lucio tempo fa)
stesso disco esterno ma formattato ext2 (ho pensato che il journaling
non servisse)
comandi di Loredana:
pushd <sorg>
cp -a * <dest>
sync
popd
dopo 90 minuti ho copiato 160Gb e ho terminato

ovvio che nella 1) c'č qualcosa che non va ma non ho idea di cosa possa essere

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312