[Soci SLIP] GNOME 3

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 13 Apr 2011 09:13:11 CEST

In data mercoledì 13 aprile 2011 06:26:41, Andrea De Filippo ha scritto:
> Volevo installare GNOME 3 su ubuntu 10.04, qulacuno di voi l'ha gia' fatto?
>
> Se si, come si e' trovato?
>
> Grazie

Mai fatto, ma, a meno che non si abbia intenzione di non aggiornare mai 10.04
su quel pc, non lo farei. Ubuntu sta abbandonado Gnome in favore di Unity (già
a partire dalla 11.04 che uscirà fra poco). Questo significa che la prossima
LTS (12.04) non avrà più Gnome, ma avrà Unity, e non credo che l'aggiornamento
da 10.04 funzionerà se ci hai messo Gnome 3... nè tantomeno credo che sarà
semplice fare il downgrade per tornare alla versione originale di Gnome
inclusa in 10.04.

L'unica via che vedo è installare Gnome 3 in una cartella dove non disturba il
resto del sistema (/usr/local, /opt o addirittura la tua home) e configurare il
tuo utente per usare quel DE invece di quello di sistema. Ovviamente i
dettagli non li so, so solo che è possibile e che Google, da qualche parte,
dovrebbe avere tutte le risposte...