[Soci SLIP] nuovo sito: orrore!!! :)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 10 Apr 2011 18:37:23 CEST

In data domenica 10 aprile 2011 17:37:53, loredana ha scritto:
> Non e' che non voglia, a me andrebbe. Pero' Alessandro P. aveva chiesto
> LaTeX e dici non ci sara'. E a chi parlo di qualita' editoriale quando
> mi si dice che van bene i pdf che genera joomla!? Non sono io che non
> voglio, mi sono fatta l'idea che non vogliate voi :)

Te lo dico in stampatello maiuscolo (figura retorica per dire "in modo semplice
da capire"). Io sono interessato alla qualità editoriale in un contesto
editoriale. In un contesto di un sito di un'associazione informatica, dove fra
l'altro abbiamo deciso di privilegiare l'accessibilità rispetto alla qualità
editoriale (non possiamo scegliere qualsiasi template grafico, altrimenti il
sito non è più accessibile dai diversamente abili) e dove la generazione del
PDF è una funzione rimasta lì per caso in quanto presente di default,
piuttosto che una funzione realmente richiesta da qualcuno, la qualità
editoriale di quel PDF mi tange minimamente, se mai mi interessa. Non significa
però che nella mia vita in generale io ignori il problema della qualità
editoriale. Significa solo che nel caso specifico a me quel PDF va bene così.

> Non c'e' proprio nulla di personale, non so perche'  si cerchi di farla
> sempre finire li'.

Nemmeno per me, nè avevo intenzione di farla finire lì. Però se scrivi che "gli
altri consiglieri sono troppo sicuri del fatto loro", un po' l'impressione che
tu ce l'abbia con loro la dai, o forse sono malizioso io? Ok , facciamo colpa
al 50 e 50 e piantiamola lì, anzi se preferisci zero a te e 100 me, fa lo
stesso, basta smetterla.