[Soci SLIP] nuovo sito: caratteri accentati [RISOLTO]

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 1 Apr 2011 09:01:47 CEST

Il giorno 31 marzo 2011 21:08, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Per quanto riguarda gli accenti, una soluzione e` usare i codici iso, per
> esempio
> &eacute, &egrave etc. dove le vocali accentate compaiono nel testo.
>
> Invece, per quanto riguarda i caratteri "<", ">", la stessa soluzione
> (codici iso)
> non funziona, cosa che mi rende joomla! un po' meno simpatico.
>
> Il problema della codifica dei caratteri va risolto PRIMA di continuare a
> scrivere nel sito perche' poi si ripercuote sul contenuto del database
> (mysql?) e sulle funzioni di ordinamento e ricerca.

Loredana,
sembra che tu sia l'unica (forse al mondo) ad avere un "problema di
codifica" con Joomla (che peraltro ritengo non sia un problema legato a
joomla ma al tuo stack sofware).

Puoi spiegare meglio come riprodurlo ?

ti allego le istruzioni standard di segnalazione bug:

Si ricorda che per consentire una celere risoluzione delle anomalie occorre
fornire indicazioni dettagliate sulle circostanze in cui esse si
verificano,
in particolare:

* descrivere tutti i passi e le operazioni che hanno portato all'errore
* indicare il risultato atteso dell'operazione e il risultato ottenuto
* copiare e incollare l'indirizzo che compare nella barra del navigatore al
momento dell'errore
* copiare e incollare eventuali messaggi di errore
* indicare la marca e la versione del browser che si stava utilizzando al
momento dell'errore (es: Microsoft Internet Explorer 7.2)
* indicare il sistema operativo del computer che si stava utilizzando al
momento dell'errore (es: Windows XP Professional)
* indicare data e ora in cui l'errore di è verificato
* indicare il nome di login (se esistente) con il quale si stava operando
al
momento dell'errore
* se necessario, allegare immagini delle schermate che possano aiutare a
comprendere l'errore
* inserire tutte le note che si ritiene possano essere utili a riprodurre
l'errore, affinchè l'anomalia possa essere risolta, deve essere
riproducibile.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it