[Soci SLIP] Riunione di ieri sera

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 11 Set 2010 15:56:19 CEST

In data venerdì 10 settembre 2010 18:04:15, Giovanni ha scritto:
> Vi volevo informare che l'ANA non sono e ripeto NON sono un corpo militare.
> Sono persone che hanno fatto il servizio militare, visto che io ho fatto
> il servizio militare negli alpini,
> e se voi non lo avete fatto non è colpa mia. Sono persone che si danno
> da fare

Probabilmente Enrico A intendeva dire che l'ANA è un'Associazione d'Arma, non
che fosse un corpo militare. Però come associazione ha scopi diversi da un
corpo militare, anzi ha scopi che a tratti mi sembra si sposino con le varie
associazioni di volontariato in giro per il mondo:

http://www.esercito.difesa.it/root/storia/ANA.asp

Io ho fatto l'obiettore e come tale ho prodondo rispetto per chi ha fatto una
scelta diversa (diversamente da certi obiettori che ho conosciuto, ma questa è
un'altra storia). Ancora di più rispetto quelli che, dopo aver fatto gli
alpini, hanno deciso di far parte di un'associazione e di dedicare tempo agli
altri.

Secondo me, linee giuda a parte, anche moralmente non vedo problemi a tenere
il Linux Day nella sede dell'ANA, tantopiù considerando che una sede sono solo
quattro muri.