[Soci SLIP] Dominio ? windows xp - 7 - ubuntu

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Gio 9 Set 2010 08:46:04 CEST

scusa non ho mandato l'informazione anche in lista
già inoltrata al richiedente, con aggiunta.

Citando "Antonio Alessio \dikdust\ Di Pinto" <dikdust a adfacom.it>:

si.
installa l' AD e su tutte le macchine che montano linux (Ubuntu)
installi il pacchetto likewise.
e gia presente su ubuntu software center.
hai un interfaccia grafica per aggiungere la macchiana al AD,potrai
gestirla come le altre oviamnte esclusi tutte le opzioni UO che
gestiscono i registri.
e gli utenti si devono logare con nomeutente a dominio.
al interno delle condivisioni o servizi resi dal AD il tuo utente
accede in modo trasparente.
per qello che riguarda gli utenti ramingo:per domino e client
Microsoft e possibile avere il desktop e cartelle utente  proprie su
qualsia PDL.
diversmnte puoi avre alla al avvio la cartella predefinata con i suoi
documenti
semplicemente assegnadogliela al logon, e usando il rete.
modifichi i registri per fare puntare la cartella documenti ad una
condivisione
Samba.
per ubuntu non so ma con qualche accrocchio forse si può fare

esiste una versione di likewise enterprise (a pagamente ma penso che
sia indubbiamente più efficace di quella base)

http://www.likewise.com/

PS:stavo cercando il modo di avere un interfaccia al logon di ubuntu che
permetta di omettere la parte  @nomedominio.
se sa come fare fammi sapere.

ciao
[CUT]