[Soci SLIP] Linux Day - Varie

Alex Palex palexster a gmail.com
Lun 25 Ott 2010 19:33:11 CEST

Ciao a tutti Slippers vecchi e nuovi!,
Sono stato proprio contento di essere ritornato nella nostra buona
vecchia associazione e vi ringrazio per la bellissima giornata che mi
avete regalato.
Io dico la mia da persona che è stata presente tutta la giornata ma non
ha fatto NULLA nella preparazione.
Dico questo perchè se dico qualcosa senza sapere, siate abbastanza
teneri nel farmelo notare :-D

Alcuni punti, su cui mi sembra si possa riflettere:
+ NOVITA' : La cosa più importante è aver provato a "movimentare"
l'evento investendoci energie e denaro (senza grossi spargimenti di
sangue...) e notando un'affluenza quanto meno interessante.
Per quanto riguarda la spesa, dobbiamo capire quanto alcune cose abbiano
"tirato" e quanto "no". Per esempio dai questionari da me e da Simone
"illegalmente" scrutinati emergeva che poche persone sono state attirate
da questo mezzo pubblicitario. Non è un dramma, però il prossimo anno
riflettiamo se vale la pena spenderci di nuovo "soldini".

+ LUOGO: Secondo me la "location" era molto più che accettabile per la
sua "ubicazione" e per la possibilità di avere ambienti separati ma
vicini... Evitando eccessiva dispersione...

+ MANGIARE: La pizza è andata bene, anche se non erano in tantissimi
( studenti a parte) quelli che hanno mangiato. La butto lì: sarebbe
sostenibile che ognuno di noi soci porta un piatto (un antipasto, una
torta di mele) o una teglia di pizza per i prossimi eventi? Spenderemmo
meno, ottenendo lo stesso risultato? Tra amici alle feste facciamo
sempre così e finisce sempre ad abbuffata. Per le bevande c'è il
discorso dell'eticità e quindi la situazione cambia :-)

- STUDENTI + PROFESSORI: credo che non possiamo essere "noi" a infilare
nelle loro "teste" concetti come quello del software libero, e dai
questionari ( perdonami di nuovo Enrico :-( ) emergeva proprio questo,
il loro quasi totale "disinteresse".
Bisogna coinvolgere, come è stato fatto i professori o meglio i Presidi.
In queste epoche di tagli, facciamo capire loro quanto possono
risparmiare. Bene così!

Questi sono i miei "due cents". Vi prego di dirmi cosa ne pensate :-)
La valutazione da parte mia è davvero positiva!

Saluti
Alex Palex