[Soci SLIP] Linux Day - Varie

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 25 Ott 2010 19:20:43 CEST

In data lunedì 25 ottobre 2010 15:28:20, Domenico Odetti ha scritto:

> hehe
> in effetti io avevo detto che pagavo la pizza salvo rivalsa sulle
> offerte! pizza 75 +40 offerte 160
>
> saremmo a credito!

Mah... io invece avevo letto di una "forte sponsorizzazione", mi pare fosse il
29 agosto e non parlava di rivalsa sulle offerte... l'avevate letto anche voi
per caso? E mi pare che la condizione fosse "se necessaria e se il progetto ha
qualche probabilità di riuscita"... dunque, il progetto è riuscito alla
grande... :)

cmq se tutto va bene non sarà necessaria, in cassa abbiamo 181 (ex 2009) + 193
(offerte, tesseramenti e libri a me) + 110 (tesseramenti e libri a Luca
Maurino) = 484. Per arrivare a 599 ci servono altri 115 euro, ovvero 12
tesseramenti. Potrebbe non essere semplice perché 15 tesseramenti li abbiamo
già raccolti...

Al di là di dove e come troveremo i soldi da restituire a Domenico, una cosa
la vorrei proporre per l'anno prossimo: il pranzo, fra pizze bibite e
"stoviglie" ci è costato 215 euro. Mi sembra uno sproposito, considerato che
abbiamo dato da mangiare mezza pizza. Per l'anno prossimo penserei a qualcosa
di più economico, tipo torte dolci e salate fatte in casa (magari qualcuna
delle rispettive signore dei soci ce le prepara volentieri), acqua fresca
invece di bevande equosolidali e piatti in plastica lavabili invece che usa e
getta.

Quanto alla spesa di quest'anno, alcuni nella riunione organizzativa di sabato
9 ottobre, avevano detto che avrebbero coperto volentieri la differenza di
costo fra le bevande "commerciali" e quelle equosolidali, stesso discorso per
i materiali riciclabili. Io non l'avevo detto, ma credo di averlo già fatto
(le offerte raccolte da me erano pari a 163 euro invece dei 193 riportati, io
ho messo 10 di quota associativa + 20 di copertura differenza spese pranzo).

10 litri di bibite + 15 di succhi di frutta + 100 piatti + 100 bicchieri, se
fossero stati acquistati senza riserve morali, sarebbero costati approx 50
euro. Non ho ancora la cifra precisa che è stata spesa per le alternative
equo-solidali-riciclabili, ma so che si aggira fra i 110 ed i 120 euro. La
differenza è di 70 euro, per eccesso.

Dato che alla suddetta riunione c'erano altre tre persone desiderose di
mettere la differenza, farebbero 70/4=17,50 a testa, che io ho arrotondato a
20. Forse però le quote di quelle tre (o alcune di quelle) mancano ancora in
cassa e forse con quelle potremmo coprire una parte del "buco"... (ma gli
interessati non esitino a correggermi se non è così).