[Soci SLIP] Fwd: legge regionale sul software libero

loredana llcfree a gmail.com
Dom 17 Ott 2010 11:37:37 CEST

On Sat, 2010-10-16 at 17:08 +0200, Eros Rasetto wrote:

> Non credo sia possibile presentare interrogazioni al consiglio
> dall'esterno, allego il link al regolamento
> del Consiglio regionale del Piemonte, gli articoli che interessano la
> questione sono 89;90;91.
>
> http://www.consiglioregionale.piemonte.it/multimedia/terzo_rapporto/documenti/Regola.htm

Grazie del link. I livelli sono tre, interrogazione, interpellanza e
mozione. La mozione a me pare l'unico atto in qualche modo vincolante
ad una successiva azione. L'interrogazione e' un semplice chiedere, non
ci vedo nessun possibile "abuso" da parte di nessuno.

La questione e' rimandata a dopo il GNU/linux day. Roberto Guido e'
disponibile a fare quattro chiacchere di persona. Come dicevano anche
Ealtri in lista, anche a me sembra importante che le associazioni per il
software libero partecipino ad iniziative di questo tipo.