[Soci SLIP] Fwd: legge regionale sul software libero

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Lun 11 Ott 2010 18:23:13 CEST

  Il 11/10/2010 14:11, loredana ha scritto:
> Cosa ci si potrebbe far passare, lungo quel canale?
L'iniziativa vuole portare alla presentazione di una "interrogazione" al
Consiglio Regionale dove si chiede conto della mancata applicazione
della Legge regionale n° 9 del 26/3/09
http://arianna.consiglioregionale.piemonte.it/ariaint/TESTO%3FLAYOUT=PRESENTAZIONE&TIPODOC=LEGGI&LEGGE=9&LEGGEANNO=2009
Che sancisce (se non ho capito male) l'obbligo di utilizzare
preferenzialmente il SL e, per ciascun software proprietario acquistato
dalla Regione Piemonte, di fornire la motivazione tecnico/economica.
Ebbene tutto questo per adesso non accade, quindi la Giunta Regionale, a
seguito dell'interrogazione dovrà fornire la spiegazione dei motivi che
portano alla non applicazione della legge.
Quindi questo è il primo passo, esiste una legge e bisogna applicarla,
una volta conosciute le motivazioni si potranno fare passi successivi...
Se si riesce a presentare l'interrogazione prima del Linux Day questo
sarà un successo per la comunità Piemontese del Software Libero. Non
dimentichiamo che se la legge verrà applicata oltre a portare una
ricaduta economica per le aziende del SL stabilirà anche un precedente a
livello nazionale e questo non è poco...

Eros