[Soci SLIP] fine del terremoto, è ora di ricostruire

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 22 Nov 2010 16:15:49 CET

In data domenica 21 novembre 2010 12:29:17, Alex Palex ha scritto:

> Se ti interessa il mio parere: pace non mi sembra, è più "una tregua".

Sì hai ragione, e nemmeno tanto lunga a giudicare dagli ultimi messaggi, però
potrebbero anche essere solo scosse di assestamento minori. Comunque sia, per
me il terremoto è finito, non risponderò più in lista (e credo nemmeno in
privato) a messaggi che riterrò puramente provocatori. Ho voglia di tornare ad
occuparmi di software libero. Ringrazio Alessandro P per aver ricordato che è
meglio non nutrire i troll.

Di tutte le varie critiche ho cercato di raccogliere quelle che penso abbiano
senso e me n'è rimasta una sola, ovvero il fatto che la lista dei consiglieri
e dei soci ed il bilancio non siano consultabili come dovrebbe essere. Ho
quindi posto rimedio, per ora in modo artigianale senza chiedere al direttivo,
tanto ormai che sono dispotico lo sanno tutti:

http://pinerolo.linux.it/slip/Associazione:Elenco_Soci_E_Consiglieri
http://pinerolo.linux.it/slip/Associazione:Bilancio

Diciamo che mi piacerebbe di più avere una form online per iscrivere i nuovi
soci, in modo da non dover tenere sincronizzati i due elenchi (il foglio di
Calc che uso come libro soci e la pagina del wiki). Fantascientificamente mi
piacerebbe anche che la form andasse ad aggiungere automaticamente la quota
associativa al bilancio, ma per tutto ciò ci vuole tempo ed ora ne ho davvero
poco. Per ora questa soluzione quick&dirty dovrebbe almeno essere sufficiente
ad adempiere ai doveri.

A Loredana che mi chiedeva del regolamento citato nello statuto, posso solo
rispondere che il regolamento non è mai stato scritto né discusso, almeno non
che io sappia (e fino a questo terremoto non mi era nemmeno chiaro cosa mai ci
si dovesse scrivere nel regolamento, adesso invece qualche idea ce l'avrei).