[Soci SLIP] Script Bin/bash

Pasquale Lovicu lovix_2008 a libero.it
Mer 10 Nov 2010 07:59:22 CET

Hai ragione.

Il problema è questo:

*sed -n '/sottoscritto/p' statini.txt | sed 's/^ *//;s/^\t*//' | cut -c
'151-167'|sed 's/[[: :]]*//g' > estratti.txt
*
Dalle righe del file di testo "statini.txt" che ho convertito con :
*pdftotext -layout statini.pdf*, prelevo solo le righe contenenti la
stringa "sottoscritto". Nel file statini è contenuta la stringa codice
fiscale che estraggo con :*cut -c '151-167'. *Il problema è che la
stringa dopo "sottoscritto" contiene il nome dell'amministrato che non è
di lunghezza costante, pertanto con ul cut - c 151-167 non riesco a
prelevare, in alcune righe, il codice fiscale completo che mi serve per
rinominare i file già suddivisi in pagine : *pdftk statini.pdf burst
output ./elaborati/%1d.pdf*.
rinomino il tutto con :
*contatore=1
for nome in $(awk '{print ($1) }' < "estratti.txt")
do
mv ./elaborati/$contatore.pdf ./elaborati/$nome.pdf

let "contatore +=1"
done*
Le pagine estrapolate devono avere obbligatoriamente il nome del codice
fiscale dell'interessato, perchè è l'unico dato univoco tra 500
amministrati. Attualmente, rinominati tutti i file, gli invio
automaticamente con una procedura automatica (script File Maker PRO) di
invio posta tramite smtp.
Spero di essere stato chiaro questa volta e grazie per l'aiuto che
riuscirete a darmi.
Pasquale Lovicu