[Soci SLIP] lab media poet - relazione

loredana llcfree a gmail.com
Sab 6 Nov 2010 20:08:19 CET

On Sat, 2010-11-06 at 17:52 +0100, Andrea Primiani wrote:

> ci siamo lasciati con il prof. con l'accordo che dopo un periodo di test
> da parte sua ci sara' un secondo giro di revisione.

Se mercoledi' 10 c'e' la riunione mensile di SLiP, io posso
venir su' nel pomeriggio e finire il lavoro alla media Poet,
ma in compagnia di qualcuno che abbia lavorato sulla parte samba.

> forse ho dimenticato qualcosa di essenziale?

Che xubuntu non sia abbastanza leggera? Se si decide davvero
di continuare con hardware cosi' vecchio (meno di 128 MB di
memoria) forse non bisogna illudere nessuno sul fatto che poi sia
utilizzabile. L'unica alternativa potrebbe essere un LTSP, ammesso
che ci sia l'hardware per sostenerlo. O una versione GNU/linux leggera
davvero, ben piu' leggerea di xubuntu, dimenticandosi open office,
firefox e compagnia bella.