Re: [Soci SLIP] Ancora pericoli per la libertà di informazione in rete

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 14 Maggio 2010 13:20:41 CEST

Il giorno 14 maggio 2010 12.56, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> http://www.repubblica.it/rubriche/la-legge-bavaglio/2010/05/12/news/censura_internet-4024364/

> Grazie per la segnalazione. Ho solo una perplessita': per
> cosa firmerei? Con quale valore? Come fanno
> a verificare le firme, anche se vogliono solo contarle?

Si, anch'io ci penso prima di firmare.

In questo caso i nomi di chi ha creato questa iniziativa mi bastano, sono
tutti personaggi ben noti nel movimento free sw italiano (Di Corinto, per
citarne uno).

Sulla validità istituzionale, credo che sia pressoché nulla (non è un
referendum), però può servire per far sentire la nostra voce, per esempio
per comunicati stampa.

Ciao

--
Alessandro Pasotti