[Soci SLIP] Ancora pericoli per la libertà di informazione in rete

loredana llcfree a gmail.com
Ven 14 Maggio 2010 12:56:45 CEST

On Thu, 2010-05-13 at 09:27 +0200, Alessandro Pasotti wrote:
> Per chi non ha seguito la vicenda, una sintesi:
> http://www.repubblica.it/rubriche/la-legge-bavaglio/2010/05/12/news/censura_internet-4024364/
>
> ... e un invito a firmare l'appello:
> http://www.nobavaglio.it

Grazie per la segnalazione. Ho solo una perplessita': per
cosa firmerei? Con quale valore? Come fanno
a verificare le firme, anche se vogliono solo contarle?

Col tempo (e.g., gli anni, tantini) sono diventata molto piu' prudente
e cerco di capire. Per esempio: se si tratta solo di dire
"no", la mia esperienza e' che non sia affatto sufficiente, cioe'
utile per lo scopo che ci si ripropone.

Mi pare che il lavoro della maggioranza E dell'opposizione
sia individuare i problemi e proporre/discutere le soluzioni.
Solo dire si' (se in maggioranza) o no (se all'opposizione)
rischia davvero di servire a poco, e di sgonfiare il problema,
dando una falsa sensazione di aver fatto qualcosa o, addirittura,
tutto quel che si poteva fare.