[Soci SLIP] Sempre un difettuccio....

Fabrizio Cardaci f.cardaci a tiscali.it
Mer 5 Maggio 2010 16:57:57 CEST

Io ho passato l'intero week end a cercare di impostare la risoluzione
nativa del monitor (1920x1080), senza riuscire.

A momenti prendevo pc e monitor (nuovissimo) e li buttavo dalla finestra.

Comunque ho notato che anche a me il 'difetto' compare quando si
abilitano i drivers proprietari nvidia e poi il compiz.

Da quel momento il serverX nvidia prende il controllo della situazione e
non c'e' verso di farlo desistere.

Ha deciso lui che il mio monitor ha la risoluzione max 1600x1200 e da li
non si schioda.

Ho gia' modificato 3mila volte il xorg.conf, mettendo la frequenza
giusta di vertrefresh e horizsync.
Ho messo anche le voci "metamodes" e modes con la risoluzione preferita.
il massimo che ho ottenuto e' 1920x1200.

Bah...

Ci riprovero' domenica pomeriggio.

Fab

P.s. Il fattaccio riguarda sia 9.10 che la 10.4 :-(