[Soci SLIP] Sempre un difettuccio....

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Mer 5 Maggio 2010 08:36:57 CEST

Ieri sera sono finalmente riuscito a mettermi dietro ad una nuova installazione
di lucid sul pc fisso. Grazie alle indicazioni di lucio sono riuscito
a nn far danni
sulle altre partizioni, e già questo è un gran risultato!

Sistema perfettamente installato, tutto filato liscio fino alla fine,
bellissimo e prestante.

I problemi nascono nel momento in cui dopo il primo riavvio uno decide
di voler gli effetti
sbarluccicosi e di conseguenza attiva i driver proprietari per la
propria scheda ATI/nVidia...

TACK!! al riavvio lo splash screen ti dice ciao ciao.

fortunatamente c'è sempre qualcuno che ci mette una pezza, ma mi
chiedo io, era così
difficile prevederlo prima di mettere fuori la versione definitiva?
possibile che ci sia sempre
qualcosa che ti faccia dire "ehhh ma no *acciderbolina*!!! anche
questa volta!!! ma che ho
combinato?!?!".

Cmq per la risoluzione del problema io ho seguito questa guida:

http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/viewtopic.php?f=25&t=5950

che mi ha risolto parzialmente i problemi, nel senso che sul portatile
lo splash screen mi presenta
i contorni della scritta "ubuntu" ed il contorno dei puntini con una
serie di frattali molto fastidiosi, mentre
sul fisso nonostante abbia impostato la risoluzione alla massima
supportata (1920x1080 - 24) mi lascia
dei bordi neri tutto intorno....cmq si vede e si avvia.

Ciao a *