[Soci SLIP] HTML e CSS

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 24 Mar 2010 15:47:58 CET

Ciao *,

porto un po' di aria fresca aprendo una finestra tecnologica. Vorrei fare una
pagina HTML che contenga un box che sia di dimensioni fisse e note a priori,
ovvero se dentro questo box c'è più testo di quello che ci può stare, il
browser deve semplicemente tagliare quello che non ci sta, non deve mostrare
barre di scorrimento e non deve ingrandire il box in alcun modo.

Sapete come fare con HTML e CSS? Ho provato a mettere un div e a dare gli
attributi height e width nel CSS ma se c'è più testo di quel che ci sta il
browser mi allunga il box.

Grazie
Lucio.