[Soci SLIP] kubuntu e scheda video

ugo ugodm a yahoo.it
Lun 22 Mar 2010 19:36:16 CET

A chi ha più esperien.za di Ubuntu:
ho installato Kubuntu 9.10 su un athlon 1800+ con scheda video
nvidia geforce2 mx/440 (agp di qualche anno fa) che non è stata assolutamente
riconosciuta.
Sono riuscito a ottenere qualcosa con la modalità grafica minima (xorg.conf
dice: Driver "vesa") solo che un 800x600 pixels sono troppo pochi (anche W..
mi faceva vedere un 1024x768).
Ho cercato di installare il driver proprietario consigliato, ma al riavvio...
schermo nero (anzi il led del monitor lampeggiava come se il computer fosse
spento). Sono riuscito a rimettere la configurazione minima ed ho cercato nel
sito di Ubuntu, ma le istruzioni si fermano al 9.04:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia?action=theme&theme=kubuntu-
it
Per la mia scheda (chipset nv11) dovrei trovare (se poi riesco ad installarli)
il driver nvidia-glx-71 (per ubuntu 8.10) o nvdia-glx-legacy (per 8.04) ma
DOVE li trovo?
grazie anticipatamente se qualcuno mi aiuterà
Ugo