[Soci SLIP] evento a maggio?

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Lun 22 Mar 2010 17:52:39 CET

EnricoG ha scritto:

>se dobbiamo invitare delle persone,che gli proponiamo?

Non partire dal pane, ma dalla fame. Se parti dal pane,
magari serviva l'acqua e ci fai davvero una brutta
figura.[1]

Non devi partire da cosa NOI possiamo offrire, ma da cosa
LORO (ma loro chi? definire il target!) hanno interesse ad
imparare. Il target lo si definisce a  seconda dei propri
contatti e delle proprie preferenze. Se tu organizzi, sono
le *tue* preferenze e i tuoi contatti!

Alla fine l'associazione può offrire praticamente qualunque
cosa: qui ci sono sviluppatori e sistemisti, ognuno con
competenze specifiche per arrivare a coprire decine di
campi diversi. Al limite possono esserci carenze nelle
capacità oratorie, ma non in quelle tecniche. C'è chi
possiede un'impresa e abitualmente progetta architetture
aziendali. Cosa vuoi che ci manchi? Al limite, l'andare
d'accordo quando si parla di soldi... ma direi che è
normale.

La prima cosa è il target.

La prima cosa è il target. La seconda un infiltrato.

La prima cosa è il target. La seconda un infiltrato. La terza un'argomento.

Sulla zattera folle dell'immagine, con gli occhi persi
nella fame aggressiva dell'identità e del pericolo del
ritorno al monoteismo per un credo che sfocia nella
filosofica prostituzione della scelta in sé e nel sé della
scelta.
[2]

> tu cosa fareti in questo evento?

Non hai definito un target, quindi come posso risponderti?
Andando a caso, posso dirti che sono decisamente più
preparato in office automation rispetto a quanto lo sia in
VOiP. Portiamo a chi segue filologia e linguistica un talk
su strumenti di automatizzazione della ricerca,
catalogazione e presentazione di bibliografie in ambiente
condiviso?

[1] Sì, ma con il paletto! AH HAH AHH AH AH AH AH AHH AH AH AHA! (cit.)

[2] Utch è pazzo...! (cit.)