[Soci SLIP] Liceo Porporato

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 20 Mar 2010 20:28:01 CET

In data sabato 20 marzo 2010 18:57:49, Lucio Crusca ha scritto:

> Con una macchina virtuale fatta in VirtualBox: le dedichi 64mb di ram,
>  parti con DSL, lanci GeoGebra e vedi se funziona (non stare a farlo se non
>  hai tempo, lo sto facendo io).

Ho fatto la prova. Come da previsione servono almeno 96 mega di RAM. Ho
provato anche con 64 e con 80: con 64 il sistema si pianta pochi secondi dopo
la partenza di GeoGebra, con 80 sembra funzionare ma dopo un po' che si usa
GeoGebra si pianta. Con 96 invece sono riuscito ad usare tranquillamente
GeoGebra, tracciare un po' di funzioni, salvare il lavoro e chiudere GeoGebra
senza problemi. Abbiamo quindi 4 PC Pentium con 32MB di ram, da portare ad
almeno 96MB. I PC che usavano le SIMM avevano normalmente 4 slot di memoria.
Sperando che quei 32MB siano su due SIMM da 16 e non su 4 SIMM da 8, ci
servono complessivamente 8 SIMM da 32 (sperando poi anche che le mainboard
supportino 2x16 + 2x32). Il P3 con 64MB di ram usa certamente qualcosa di pił
nuovo delle SIMM, probabilmente le DDR, ma quelle le ho io.

Secondo voi le troviamo 8 SIMM da 32MB? (Ovviamente se ne trovassimo di meno
potremmo comunque usarle e far resuscitare solo alcuni di quei 4 PC).