Fwd: Re: [Soci SLIP] OT wireless n o antenna direzionale?

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Lun 15 Mar 2010 21:08:16 CET

Citando Andrea <nitrotnt a email.it>:ia

la tecnologia 802.3n e molto interessante.
Non č detto che risolva il tuo problema.
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11n
inoltre la tecnologia MIMO deve essere presente anche sui client.
diversamnte hai un 802.11g.
se il tuo AP e in grado di getire WDS puoi fare un ripetitore
se hai un Dlink esistono dei ripetitori a buon mercato.
se ritieni che un antenna possa bastare allora meglio.
di norma un AP ha un antenna da 2 db prendine una da 5 o 8
e migliori sicuramnte di qualche cosa.
verifica che il tuo AP non lavori ad 2/3 della potenza.
esistono diverse opzioni prima di cambiare sistema.

Cordiali saluti
Giuliano Enrico

--
Cordiali Saluti