[Soci SLIP] Finalmente un laptop senza windows !!!

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 12 Mar 2010 23:35:06 CET

Si, lo so che si poteva anche prima... però io non ci ero riuscito: dopo  un
paio di raccomandate e una decina di telefonate contro i soliti muri di
gomma quando ho visto che si trattava di partire con la denuncia ho mollato
l'osso.

Stavolta ho chiamato una nota ditta di computer e gli ho chiesto:

- vorrei acquistare il PC XYZ, ma sul sito non permette di scegliere un
sistema operativo diverso da windows, non è che si può avere senza SO ?

- Certamente, mi dice l'impiegato, glielo diamo con FreeDOS, viene 94 euro
in meno.

- Ma perché sul sito non lo dite ?

- Per questioni di accordi commerciali.

Happy end: oggi è arrivato il nuovo PC e Kubuntu ci gira che è un piacere !

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it