[Soci SLIP] siamo alle solite

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 28 Giu 2010 12:15:42 CEST

In data lunedì 28 giugno 2010 12:04:42, Massimo Nuvoli ha scritto:

> (**) poi su linux ci metti l'emulatore e ci fai girare i giochi che
> vuoi....

Emulare un nintendo ds con uno smartphone linux è possibile solo teoricamente,
in pratica non hai abbastanza potenza per poterlo fare (il nintendo contiene
hardware dedicato ai videogiochi che gli smartphone non hanno). Oltre a
questo, non credo sia neppure teoricamente possibile usare le cartucce
originali dei giochi per nintendo ds collegate in qualche modo allo smartphone
linux, quindi la soluzione da te proposta obbligherebbe a farsi una copia
delle cartucce originali e che io sappia l'unico modo per farla è acquistare
uno dei suddetti hardware volti alla rimozione delle limitazioni d'uso...
siamo da capo.