[Soci SLIP] Proxy

loredana llcfree a gmail.com
Mer 16 Giu 2010 09:29:35 CEST

On Tue, 2010-06-15 at 22:01 +0200, Iron Bishop wrote:

> Effettivamente sembra che il 174-ter non sia stato toccato
> da allora, ma ad esempio è stato aggiunto il 181-bis
> (bollini SIAE) e giusto lo scorso Natale il 71-septies
> (aumento dell'"equo compenso"). A questo punto è un peccato
> che la stiano aggiornando.

Mi ha colpito una pena cosi' irrisoria perche' ricordo di
aver letto che negli Stati Uniti ad un certo punto se la
son presa con uno studente che diffondeva musica usando
la rete universitaria, pensado di essere al riparo perche'
la rete era interna all'universita'. Gli avevano imputato
cifre di risarcimento stratosferiche, dell'ordine di milioni
di dollari (vado a memoria). Gli hanno poi effettivamente fatto
pagare qualcosa come 12.000 dollari, che era tutto cio' che lo
studente aveva. Doveva servire ad esempio, immagino, e la storia
e' finita in un libro, di cui pero' non ho piu' i dati.

Dall'assurdo all'assurdo il passo e' breve.