[Soci SLIP] input/output error

loredana llcfree a gmail.com
Mar 8 Giu 2010 11:10:55 CEST

On Tue, 2010-06-08 at 10:56 +0200, Enrico Agliotti wrote:

> Perņ a me non pare proprio che possa essere un problema di /tmp.
> Come dicevo l'informatica non č una scienza esatta, ma a me risulta
> che /tmp venga completamente svuotata ad ogni riavvio. I file che ti
> ritrovi probabilmente sono stati scritti dopo il riavvio e non devi
> cancellarli.

Sono certa che e' dovuto allo spegnimento malsano del laptop (conosco i
miei polli, diceva mia nonna). Gli unici files coinvolti sono quelli che
scrive gnome in /tmp, tutto il resto funziona. Al riavvio il sistema non
e' riuscito a cancellarli e neppure io ci riesco.

Come dicevo, ora non posso far nulla, ma nel pomeriggio si'.

Ah, ribadisco, l'informatica e' una scienza esattissima. Non lo dico
io, e' molto interessante studiare com'e' nata (Alan Turing, che tentava
di risolvere il problema dei numeri reali irrazionali e cosi' facendo
ha definito il concetto di calcolo, tutta la teoria di cosa si puo'
calcolare e anche cosa non si puo' calcolare. Nessun calcolatore sfugge
a quella teoria: sono tutte macchine universali di Turing).