[Soci SLIP] OT cinque per mille a wikimedia italia e normattiva.it

loredana llcfree a gmail.com
Ven 4 Giu 2010 16:03:59 CEST

Uso OT nel subject, anche se mi pare che libero software e
libera cultura e libera conoscenza siano parenti stretti.
Ah, e spero che quel che segue non ricada nella pubblicita',
che sappiamo vietatissima :)

Si paga si paga, per chi fosse interessato a scegliere,
anche se in minima parte, chi, qui c'e' un possibile
candidato:

http://www.wikimedia.it/index.php/Cinque_per_mille

Il bilancio e' online. Qualcuno sa se quello dello Stato,
o del Comune, o della Regione, e' online e dove?

Gia' che ci siamo, aggiungo un commento sul sito
gia' segnalato:

   www.normattiva.it

Meglio avere i dati esatti: giorno mese anno e numero
(del decreto legislativo, etc). I riferimenti legislativi
sono link (su richiesta) e ci sono i vari aggiornamenti
online (sempre su richiesta).

Unico neo che ho riscontrato sinora e' il formato usato
per la versione stampabile, che non e' A4 e percio' mutila
il contenuto a destra. Non so se di proposito o meno.
Un mio amico dice che per spiegare il 90% dei casi non
occorre tirare in ballo la malizia: l'ignoranza basta e avanza.
Forse non  vogliono che lo si stampi su carta (a video non ci
sono problemi), o forse sbaglio qualcosa io.
Se trovo il modo di segnalarlo, vedo di capire.

Anche il sito dell'agenzia delle entrate merita di essere
usato. Se lo si usa, si pou' contribuire a migliorarlo. Puo'
piacere o meno, ma va nella direzione di servizio al cittadino.