[Soci SLIP] resoconto sulla presenza di slip a Roletto

Mar 1 Giu 2010 01:37:49 CEST

Ciao a tutti,
volevo riportarvi brevemente come si è svolta la giornata di domenica.

Eravamo presenti solo io e Luigi ma siamo stati accolti molto bene.
Ho piazzato il mio portatile e, rubando i pennarelli allo stand dei
bambini, ho preparato qualche manifestino improvvisato. Ho parlato con
alcune persone e ho raccolto 4 o 5 indirizzi di interessati.

Ho inoltre parlato con Paolo del g.a.s. (gruppo acquisto solidale) di
Pinerolo che fa capo al circolo arci Stranamore. Lui vorrebbe
organizzare un incontro tra i due gruppi per approfondire la
conoscenza reciproca. Abbiamo pensato anche ad una festa allo
Stranamore dedicata a linux e a far partire dei corsi.

La mia opinione è che noi e loro abbiamo diversi punti di contatto (*)
che vale la pena approfondire. E poi che dovremmo essere più presenti
nelle manifestazioni tipo quella di domenica, con materiale
informativo di maggiore qualità e con cd da distribuire, perché le
persone che le frequentano sono tendenzialmente sensibili ai nostri
temi.

(*) almeno per come vedo io il software libero, cioè per il suo valore
etico, qualcun altro potrebbe privilegiare invece gli aspetti tecnici,
ma credo che nello slip possano convivere tranquillamente entrambi i
punti di vista

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312