[Soci SLIP] nvidia

Giovanni gugiovanni a tiscali.it
Sab 30 Gen 2010 22:01:38 CET

Giovanni ha scritto:
> [...]
Ho risolto il problema, perché continuava a persistere anche con
un'installazione nuova.

Sono andato a modificare il file: /etc/X11/xorg.conf , o aggiunto alla
sezione "Screen" la linea "Default Device" , poi o riavviato, e come
consigliato da Voi o eseguito: sudo nvidia-setting, ho modificato la
risoluzione e la frequenza , e o applicato le modifiche e poi,
magicamente sono riuscito a salvare la configurazione "Save to X
Configuration File"; purtroppo al riavvio continuava a impostare
risoluzione e frequenza che a me non piacevano.
Sono andato a rimodificare il file: /etc/X11/xorg.conf , modificando la
sezione "Screen" la parte: Option         "metamodes" "1280x1024_75
+0+0; 1280x1024 +0+0".

Cercando su internet, sembra che sia un bug, ma non colpisce tutti,
secondo alcune voci dicono che sia solo sulla lingua italiana, driver
versione 185.

Bene, adesso funziona come voglio io.

Ciao e grazie per l'aiuto che mi avete dato.

--

Giovanni G.