[Soci SLIP] Una novità di Windows 7

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 30 Gen 2010 15:44:25 CET

Il venerdì 29 gennaio 2010 20:47:33 gvsnet a gvsnet.it ha scritto:

> quasi impossibile quando la batteria indica il livello minimo WinX
> sospende le funzioni

La batteria può anche abbandonarti durante la fase di avvio del sistema quando
Windows non è ancora completamente avviato e Windows nulla può fare se la
batteria muore in questa fase: ovviamente fin qui non è colpa sua. D'altra
parte è certamente accaduto qualcosa del genere nel caso della signora,
perché se fosse mancata l'alimentazione durante il normale funzionamento di
Windows, al reboot successivo Windows non avrebbe presentato il menù con il
ripristino.

> E vero hai ragione quando reinstallo linux perche non funziona alla fine
> trovo sia i programmi che i dati,a volte per culo anche un pezzo da 10 euro
> ma non sempre peccato.....;-)))

Linux non propone mai la reinstallazione come scelta di default.

> come sopra ma geogebra addirittura si auto installa e fa i compiti di
> mia figlia,spesso gli manda un assegno di 10 euro,peccato non sempre.

Ahahah. Vedi sopra.

> Capisco che tu non abbia le conoscenze adeguate al caso ma posso
> garantirti che si può fare,anche da un tuo utente medio.

Può darsi, ma come dicevo questo della cancellazione dei dati è un altro
discorso, può benissimo essere che sia io a non avere le conoscenze adeguate.

> Contento io e il cliente.

Ah scusa... contenti voi!

> Utente: portatile con Linux nativo ha premuto un tasto al avvio vi era
> un menu con alcune voci tra cui ripristina
> alla fine una scritta "premi Enter per continuare".

Ecco appunto, tutta la differenza sta lì: in Linux ci sono delle voci "tra
cui" c'è anche quella per ripristinare. In Windows 7 (diversamente da tutte
le altre versioni di Windows) il ripristino è la voce di default. Non metto
in dubbio che sia colpa anche dell'utente che preme invio senza leggere, ma
se io, da sviluppaore, devo scegliere quale voce mettere di default,
sicuramente scelgo la meno pericolosa, altrimenti che senso ha le richiesta
di conferma prima di lanciare un eseguibile non firmato Microsoft?

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)