[Soci SLIP] VirtualBox OSE

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 15 Gen 2010 20:42:04 CET

Per Davide.

Innanzitutto complimenti per il tuo talk della sera scorsa. Non sapevo
nulla di virtualizzazione e piano piano sto cercando di capire.
Ti ricordi quella "live" di xubuntu che ti ho fatto vedere al termine
della serata? Ora è diventata una installazione a tutti gli effetti.
Faticando un po più del dovuto sono anche riuscito ad installare le
"Guest Additions" ma ho ancora un piccolo problema. La finestra di
Xubuntu (per ora ho iniziato solamente con questa distribuzione) si e'
ingrandita rispetto a quella della VirtualBox iniziale, però non mi
raggiunge il 100% del monitor, bensì mi lascia un po di spazio al top e
bottom e un po più di spazio a left e right. A dire il vero mi si è
aperta una volta la pagina iniziale di Xubuntu a monitor intero ma al
momento attuale è come ti ho descritto sopra.
C'è qualche comando da utilizzare per la regolarizzazione dello schermo?
Magari è una banalità ma ora mi sfugge.

Saluti a tutti.

Gianluca