[Soci SLIP] argomento prossimo incontro e/o plugins

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 15 Gen 2010 12:54:46 CET

On Fri, 15 Jan 2010, Davide Corio wrote:
> Riuscire a capire questi concetti metterebbe le persone in grado di
> arrangiarsi nella maggior parte dei casi.

Che mi pare buono.

> Ovviamente bisogna prima introdurre concetti base, nel senso che
> dobbiamo spiegare cos'è un symlink prima di tutto, cosa sono e come si
> gestiscono i permessi, etc etc... il tutto fatto da terminale per non
> dover diventare matti :)

Io non ci vedo niente di male, se qualcuno e' interessato. In fondo,
si tratta solo di tornare a leggere e scrivere. Magari anche solo come
soluzione di backup, quando qualcosa non funziona. Come quando la tua
distribuzione un flash player ce l'ha, ma il sito vuole flash 10+ (e gia'
grazie se te lo dice, come diavolo si fa a sapere cosa vuole, se non te
lo dice?).

Spiegato per bene, e' piu' facile fare capire perche' soluzioni
proprietarie falliscano e dove. E anche perche' ci voglia gnash, non
flash. E anche fin dove funziona gnash, al momento, e perche'
valga la pena di tenerlo d'occhio, anche se magari non si e'
in grado di contribuire allo sviluppo e nel frattempo si vogliono
vedere certi siti.

Altrimenti, sui click la lotta e' impari, mi sa che windows vince.