[Soci SLIP] Liceo Porporato Pinerolo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 15 Gen 2010 10:21:34 CET

Mercoledì sera, mentre Davide ci deliziava con la virtualizzazione, la prof.
Cristina Anghinoni del Liceo Porporato ha presenziato al nostro incontro
assieme a suo figlio (credo fosse suo figlio).

Passava da lì più per un problema con una chiavetta internet che altro e mi
sono occupato io del suo computer, ma quando ho scoperto che è un'insegnante
interessata al software libero le ho proposto una collaborazione di SLiP in
alcune iniziative che organizzeranno come scuola con i loro studenti.

Lei si è dimostrata molto interessata, ma non scendo ora in dettagli delle
idee che ha avuto, perché aspetto che anche lei sia iscritta a questa lista
per poterne parlare assieme (purtroppo non sono riuscito a far funzionare la
sua chiavetta, quindi ha optato per comprare una Huawei e fra qualche giorno
dovrebbe avere accesso ad internet da Ubuntu, mentre da Windows non si fida a
navigare a causa di un possibile virus che potrebbe aver preso l'ultima volta
che si è collegata).

Ho pensato comunque di mandare questo messaggio per tenervi aggiornati sui
possibili sviluppi del rapporto SLiP/scuole.