[Soci SLIP] rai e poi scuola

Gio 14 Gen 2010 01:01:02 CET

due cose al volo...

Il 13 gennaio 2010 20.18, alessandra neve <alessandra.neve a gmail.com>
ha scritto:
[...]
> via della riforma), avevo pronto il Pedibus (progetto molto più semplice)
> che lei ha accettato perchè: sapeva di poter coinvolgere due insegnanti che
> due anni prima si erano occupate di un percorso "collegabile" e, puntando
> sulla sicurezza stradale

pedibus, percorsi e strade, mi fanno venire in mente un progetto che
si può proporre facilmente: quello di openstreetmap.

http://www.openstreetmap.org/
non è direttamente software, ma i concetti che a noi interessano, ci sono tutti

> Chiudo. Stasera c'è anche la riunione del gas che si appoggia al circolo
> Stranamore. Spero i due gruppi possano entrare in contatto, perchè credo che
> l'informatica libera e gli acquisti di un gas rientrino nello stesso tipo di
> intendere certi valori. Che ci sia un insegnante interessato a proporre un
> percorso di slip tra i gasisti?

a stranamore, sempre quando ero andato ad attaccare la locandina(*),
avevo incontrato un insegnante che lavora li(**), che mi ha chiesto se
possiamo tenere una conferenza su linux in inglese(***)  (per prendere
i classici due piccioni con una fava, in quanto lui è insegnante di
inglese)

(*) se non ci si limita ad appiccicare furtivamente con lo scotch, ma
si chiede e si spiega, attaccare la locandina è un'ottima scusa per
attaccare anche bottone e prendere contatti.

(**) nel senso che la sua professione è insegnante ma di sera presta
la sua opera volontaria a stranamore

(***) questa è chiaramente una pena del contrappasso

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312