[Soci SLIP] Rai sito web

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mar 12 Gen 2010 14:36:23 CET

On Tue, 12 Jan 2010, Domenico Odetti wrote:

> ciao
> qualcuno ha già affrontato il problema ... dei video sul sito rai? Non li vedo
> e non so perchè? help me please

1) http://www.rai.it
2) in alto, clicca su "programmi"
3) compare una pagina web con una ricerca alfabetica
4) clicca 'N' per neapolis o quello che ti pare

a me apre una pagina con video embedded.

Per lo streaming:
1) http://www.rai.tv
2) clicca in alto su dirette tv
3) compare una pagina che ti dice di installare "un plugin da questo sito"
4) clicca e installa il plugin
5) installa i codecs (windows, ahime') quando ti chiede se li vuoi o no
6) ti dovrebbe apparire il palinsesto rai

Se ti sbrighi, fai in tempo a vedere leonardo e neapolis, dopo il tg3 :)

Se ti inchiodi, indica dove. Capita abbastanza spesso che ci siano
problemi (loro, della rai). Per esempio, ieri sera ho provato con
Neapolis e la pagina non funzionava, oggi si'. Ma se non sei mai
riuscito a vederli, allora il problema e' tuo, molto probabilmente
un problema di plugins installati male o nel posto sbagliato o in
versioni multiple e incompatibili o chissa'.