[Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Lun 11 Gen 2010 11:45:17 CET

Ho tolto l'OT :)

On Mon, 11 Jan 2010, Alessandro Pasotti wrote:

> La mia esperienza (3 figli in età scolare, con passato in tre province
> diverse ) mi ha insegnato che, come spesso accade nel pubblico, la scuola va
> avanti grazie allo spirito di abnegazione di molti (non pochi) insegnanti e
> personale non docente che hanno preso piena coscienza della loro missione (e
> non lasciamo questa parola ad esclusivo (ab)uso del gergo aziendale!! ).
>
> E ribadisco che cultura libera e scuola libera dovrebbero andare a
> braccetto, o vogliamo lasciare campo libero a ECDL e lavagne elettroniche
> targate M$ ?

Perche' non ci troviamo comunque, il 22, magari di pomeriggio e non di
sera? O in un altro giorno? Per capire un po' meglio e, perche' no, per
passare dalle tante parole ai fatti, quelli che si possono fare, ce ne
sara' pure qualcuno?