[Soci SLIP] SOLI a Villar - cronaca di una morte annunciata?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 8 Gen 2010 12:49:08 CET

Dopo aver ripetutamente parlato da inizio dicembre ad oggi di questa
iniziativa con Marina Blanc e con la vicepreside, che si sono rivelate molto
positive e disponibili, oggi sono riuscito finalmente a parlarne con la preside
della scuola, la quale non ha voluto concedermi un'appuntamento per parlarne
con calma ma ha voluto sapere per telefono di cosa si trattasse.

Ho cercato di presentarle per sommi capi l'iniziativa, insistendo sul fatto
che sarebbe stato meglio un appuntamento che comunque non mi ha concesso.

Le sue impressioni:

1. forse un paio di insegnanti verranno a vedere, difficilmente porteranno la
classe
2. ci siamo rivolti alla scuola sbagliata, sono cose per ragazzi più grandi
3. "abbiamo già i nostri problemi con Windows, figuriamoci se dobbiamo metterci
ad usare altra roba che non conosciamo"

Di fronte a questa reazione ho chiesto di avere un appuntamento almeno con gli
insegnanti potenzialmente interessati per presentare direttamente a loro la
giornata. Mi ha detto di mandarle una lettera di presentazione
dell'associazione e che ne avrebbe parlato lei agli insegnanti, "poi
vedremo..."

Onestamente sono abbastanza abbattuto. Che facciamo? Rimandiamo la giornata
per cercare di organizzarla meglio con la scuola? La facciamo comunque e come
vada vada? La cancelliamo del tutto? La spostiamo di sabato e non la
rivolgiamo alla scuola?

Allego la lettera di presentazione che ho scritto ma non ancora inviato alla
preside.

Sul nostro sito ho caricato la locandina (bassa ris) ed il volantino (alta
ris), che però a questo punto aspetto a mandare in stampa:

http://pinerolo.linux.it/slip/File:Flyer_SOLI_a_Villar.pdf
http://pinerolo.linux.it/slip/File:Locandina_SOLI_a_Villar.pdf