[Soci SLIP] verifica risorse HW

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mer 6 Gen 2010 18:19:36 CET

On Wed, 6 Jan 2010, gvsnet a gvsnet.it wrote:

> [...]

Laptop HP quale? Almeno almeno il modello ce lo devi dire :) Magari un
link alla pagina?

> qualche consigli per far funzionare lettore impronte digitali?

Per il Thinkpad t61, per esempio, c'e'un driver free. Una volta che
si sa qual e' il modello del laptop, un buon punto di partenza per
le ricerche riguardo alle funzionalita' GNU/linux e':

     www.linux-laptop.net

Fare un giro su quel sito PRIMA di acquistare un laptop puo' dare un'idea
dei guai che si possono incontrare dopo, che per certi modelli sono molti.
Io avevo scelto cosi' il t61, tempo fa, mi ci trovo bene. L'unico neo e'
un pochino di firmware non  libero per la wireless, senza non funziona ma,
per tutto il resto, ci gira gnewsense, non male.