[Soci SLIP] Mi cade Firefox (forse con applicazioni Flash)

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mer 6 Gen 2010 17:40:19 CET

On Wed, 6 Jan 2010, Gianluca Boero wrote:

> vi scrivo brevemente cosa mi accade di tanto in tanto. A volte, anche con 2
> applicazioni di Firefox aperte contemporaneamente (ma non credo sia questo il
> problema), all'apertura di determinati siti che utilizzano credo applicazioni
> Flash (oggi mi e' successo con il sito Rai), mi cade automaticamente il
> browser.

Accade anche a noi. Accade anche a me quando  vedo il sito rai, ma il
problema in genere non e' lo streaming (che usa silverlight), ma
tutta la pubblicita' e tutta la porcheria che gira su quel sito. Solo
caricare la pagina della diretta tv fa perdere la pazienza ad un santo.

Mai venuto fuori su un vecchio pc che va in stallo il messaggio che
avverte che c'e' uno script java che gira all'infinito e cosa bisogna farne?

> Se lo riavvio entra in modalità di recupero e mi  domanda se voglio
> ripristinare determinate finestre o tutta la sessione, abbinato alla scritta
> "Ops questo è imbarazzante".

Perche' quelli di GNU/linux sono ben educati e hanno ancora il senso del
pudore, i.e., ci stanno male quando non riescono a fare quel che
dovrebbero. Malessere fastidioso per cui l'unico rimedio e' darsi da fare
perche' non succeda piu'. Io lo trovo un messaggio carino. Pensa se
quelli dei vari siti utili, rai, lastampa, etc etc avessero lo stesso
tipo di sentimenti. Magari incluso il vecchio e fuori moda senso di
colpa con tanto di rimorso.