[Soci SLIP] rai tv e GNU/linux

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mar 9 Feb 2010 15:49:59 CET

On Tue, 9 Feb 2010, Alex Palesandro wrote:

> Un applicazione così ti può interessare?
> http://feeds.blogo.it/~r/Ossblog/it/~3/ZV_twQXJYAo/tv-player-player-open-
> source-per-tv-e-radio

La conosco, grazie comunque. Ci sono modi diversi per vedere la rai. Ma a
me sembra giusto pretendere che sia possibile vederla usando il loro sito.
Mi pare l'unica via per forzarli a fare quel che un servizio pubblico deve
fare. In fondo, usano la forza dello stato per imporre il pagamento del
canone, che e' a tutti gli effetti una tassa dello stato. E' giusto che
noi si cerchi un modo di usare la forza del buon senso per costringerli a
offrire un servizio in cambio.

Anche per chi non e' interessato alla rai, l'esercizio di pretendere
secondo i propri diritti mi pare cosa buona e giusta.

Credo che il problema dal 4 febbraio in poi (prima funzionava) si spieghi
con il passaggio a silverlight 3, mentre moonlight 2 annaspa nella
rincorsa. Questo spiega perche' a Davide ora funzioni, ma io non ho voglia
di installare la versione beta di moonlight 3.0 con tutti i problemi
di sicurezza che ha. Dobbiamo "costringere" la rai ad usare formati
liberi. Questa e' la sola vera soluzione.