[Soci SLIP] wifi gratis dal comune di Torino

Lun 8 Feb 2010 10:34:06 CET

Il giorno lun, 08/02/2010 alle 04.22 -0500, Loredana Loconte ha
scritto:
> Sono daccordo. Ma il problema non e' "quando tutto fila liscio", per
> quello va bene proprio tutto. Il problema e' quando c'e' un problema,
> come accade sempre nella vita vera. Solo li' si vede la differenza tra chi
> sa cavarsela e chi no, si capisce perche' uno debba fare la fatica di
> imparare a leggere, scrivere e far di conto, o di capire cosa succede sul
> suo laptop. Oltre, naturalmente, a produrre anziche consumare. Anche li'
> si vede bene la differenza tra chi puo' sapere (software libero e libera
> documentazione) e chi no. Altrimenti, va benissimo windows. Dopodutto, il
> [...]

La standardizzazione dei sistemi proprietari è anche e soprattutto la
chiave del loro successo.
Le procedure sono poche e gli utenti sono in grado di impararle a
memoria.
I problemi capitano più di rado e quando capitano è più facile trovare
un amico o un collega che conosce la soluzione.

Non penso che questo "difetto" verrà mai colmato su gnu/linux perchè
vorrebbe dire rinunciare a molte delle libertà (pratiche) alle quali
siamo abituati come aggiornare il sistema ogni giorno o switchare
desktop manager.

Confidiamo quindi nell'evoluzione degli utenti piuttosto che in quella
di gnu/linux :-D

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com