[Soci SLIP] rai tv e GNU/linux

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 7 Feb 2010 19:55:43 CET

Continuo a non riuscire a vedere la rai tv con GNU/linux e
minefield (firefox) o icecat. Non e' cambiato nulla dal mio punto di
vista, tre giorni fa si vedeva, da tre giorni non si vede piu' (vale a
dire, da quando e' stato pagato il canone dalla maggioranza degli italiani
ancora per bene?)

Ho un sistema di test a prova di tutto. Un'installazione gnewsense con
icecat, moonlight e codecs che non tocco e una live cd di slitaz da cui
parto tutte le volte e tutte le volte installo moonlight piu' i codecs
windows per rilevare eventuali cambiamenti. Entrambe non funzionano piu'
dal 4 febbraio.

Quello che succede e che' rai tre carica il palinsesto ma poi non fa
vedere in streaming il contenuto, sia con firefox (slitaz) che con icecat
(gnewsense). Tutti gli altri programmi rai si vedono senza problemi, e'
solo lo streaming che e' bloccato.

Ah, ovviamente faccio le cose "ufficiali", vado sul sito rai, etc etc.

L'unica cosa che posso dire e' che non funziona da quando e' apparsa la
pubblicita' embedded della pizza buitoni (che non mangero' mai, vi invito
a fare altrettanto, si chiama resistenza passiva e con quella Gandhi ha
liberato l'India senza fucili).

Mi serve sapere se qualcun altro ha lo stesso problema e se ha trovato
una soluzione o almeno un modo per capire cosa stia succedendo. Uno puo'
anche non essere un fan della rai, ma non e' una buona ragione per
mollare. Tutto il resto e' peggio.