[Soci SLIP] aggiornamento automatico wordpress

Sab 6 Feb 2010 12:14:27 CET

Ciao a tutti,
un mio cliente vuole abilitare la funzionalitą di aggiornamento
automatico di wordpress e per questo dice che gli serve un accesso ftp
normale al suo sito (io invece gli permetto l'accesso solo con sftp e
chiave).
Sul sito di wordpress dice che l'accesso ftp serve solo per cambiare i
permessi di scrittura sui file.

Ora sono preoccupato per la sicurezza e non so se:
1) dargli l'accesso ftp installando un server ftp
2) modificare i permessi di scrittura (ma non so in che senso)
Qualcuno sa indicarmi una strada da seguire o qualche documento che
parli di questo tipo di problemi?
(č un po' che cerco ma trovo solo una marea di roba che serve agli
utilizzatori di wordpress ma non agli amministratori di server su cui
gira wordpress)
Grazie

--
Enrico Agliotti