[Soci SLIP] una pizza doppia al tavolo 5.0.3

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 3 Feb 2010 11:04:13 CET

In data mercoledė 03 febbraio 2010 10:42:55, Davide Corio ha scritto:
: > Il giorno mer, 03/02/2010 alle 10.40 +0100, Lucio Crusca ha scritto:

> Ma Debian stable č usata quasi solo esclusivamente su server :)

Sė questo č vero, non metto in dubbio che Debian Stable non sia la scelta
migliore per un desktop. Dico solo che nonostante i pacchetti siano quasi gli
stessi di Ubuntu, c'č un buon motivo per cui Debian č pių stabile.

> Quanti utenti desktop conosci che non usano unstable/experimental? :)

Almeno tre, fra cui mia moglie che usa Facebook per piantare zucche virtuali
(quindi č un'utente desktop dell'ultima generazione). Il problema č che sul
suo computer Ubuntu potrebbe essere troppo pesante e penso che questo sia un
motivo molto valido per tale scelta. Non tutti gli utenti desktop hanno
bisogno di versioni recentissime delle varie applicazioni, a molti basta
navigare e mandare email e questo č possibilissimo anche su Debian. Basti
pensare che anche nel mondo Windows molti utenti desktop hanno preferito
tenersi Windows 98 fino quando per un motivo o per l'altro non sono stati
obbligati ad aggiornare il sistema.