[Soci SLIP] Diaspora e i social network

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 24 Dic 2010 12:29:06 CET

In data venerdì 24 dicembre 2010 12:08:27, Alex Palex ha scritto:
> Forse a qualche utente di Social Network può interessare:
> http://pollycoke.org/2010/12/10/cosa-non-e-diaspora-e-perche-interessa-a-tu
> tti-saperlo/

Ho letto l'articolo, purtroppo però non ci ho trovato l'unica informazione che
cercavo: con Diaspora sarà possibile suddividere i contatti in
conoscenti,amici, parenti,colleghi e quanti altri gruppi si desideri, e poi
fare in modo che alcuni dei miei contenuti online (foto, messaggi, stato,
quando vado a fare la pipì) siano visibili solo a determinati gruppi, mentre
altri contenuti ad altri gruppi?

Esempio: se scrivo sul mio stato "oggi non ho voglia di lavorare", oppure se
carico la foto di quando mi sono ubriacato a capodanno, magari non vorrei che
i miei clienti lo vedessero, ma magari mi piacerebbe lo vedesse una stretta
cerchia di amici o parenti.

Se invece scrivo "la mia ditta offre i nuovi servizi x, y e z", magari non mi
interessa che questo lo vedano i parenti, che poi rischio pure che facciano
commenti sarcastici fuori luogo, ma vorrei forse che lo vedessero i clienti.

Si potrà fare con Diaspora?