[Soci SLIP] codeplex

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 23 Dic 2010 10:45:18 CET

In data giovedì 23 dicembre 2010 09:22:51, Alessandro Pasotti ha scritto:
> Questa calma piatta mi fa rimpiangere le scazzottate novembrine ;)

Io preferisco la calma...

> Ho lasciato perdere la guerra dei link sul sito slip, tanto per quel che
> vale....

Le scazzottate novembrine mi hanno insegnato una cosa importante: spesso è
meglio lasciar perdere.

> Vedo comunque che nel dubbio sono in buona compagnia:
> http://www.fsf.org/blogs/rms/microsoft-codeplex-foundation

> Dallo statuto:
> 2. Lo scopo dell'associazione è quello di diffondere l'utilizzo e
> promuovere lo
> sviluppo del Software Libero e degli applicativi rilasciati sotto licenze
> "free" o
> "libere", riconosciute dalla fondazione FSF americana

Direi che hai ragione.

> Quindi propongo la rimozione definitiva del link al codeplex e nel caso
> qualcuno non fosse d'accordo, di dedicare parte del nostro prossimo
> incontro ad un confronto su questi temi, a mio parere non secondari e nel
> caso, procedere ad una votazione per deliberare sulla materia.

La faccio più semplice. Lo rimuovo temporaneamente e se qualcuno non è
d'accordo ne parliamo la prossima riunione, durante la quale si potrà
deliberare la rimozione definitiva o il reinserimento.

Il problema cmq è che le modifiche al wiki non possono essere moderate, ma
tutti i soci le fanno e vanno online immediatamente. Da una parte questo è
molto comodo, dall'altra genera questo tipo di problemi. Si ritorna al
discorso di rifare il sito con qualcosa di più gestibile di MediaWiki. La
prossima riunione dovremmo anche definire con precisione cosa useremo al posto
di MediaWiki, così con la migrazione incombente (Massimo mi ha detto che
abbiamo tempo fino a fine gennaio) potremo fare le due cose assieme.