[Soci SLIP] formato raw

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 16 Dic 2010 12:08:18 CET

In data giovedė 16 dicembre 2010 11:47:06, max-bia a libero.it ha scritto:
> Scusate il disturbo volevo sapere se qualcuno di voi
> conosce qualche software open in grado di leggere e di recuperare
> un hd che dopo un riavvio con windows non e' piu' ntfs
> ma raw ?

Premessa: non ho idea di cosa sia il formato raw nč come possa capitare che un
ntfs diventi raw. Assumerō che sia andata persa la partition table.

Probabilmente con Photorec puoi recuperare i files (foto e non), ma non la
struttura delle directories ed i loro nomi originali (ovvero te li recupera ma
gli assegna un nome che č solo un numero prograssivo seguito dall'estensione
corretta e te li mette in un certo numero di cartelle inventate anche loro che
hanno come nome un numero progressivo).

In alternativa mi sembra che Luca Maurino avesse trovato un altro software che
recupera anche la struttura delle directories, ma non ricordo il nome del
software e nemmeno se era proprio Luca che me lo aveva detto.